ITALY Flag 21/05/2019 03.30.46 [46] [372866389] Info@E-2003.com Home Page
 
ITALY SPAIN FRANCE UNITED KINGDOM PORTUGAL GERMANY UNITED STATES

  Home Page del portale HOME
  Caratteristiche del servizio Caratteristiche Principali
  Confronto tra le versioni Confronta versioni
  Confronto tra le versioni Demo on-line
  Descrizione del servizio Descrizione
  Riepilogo sintetico delle funzionalità Funzioni - Dettaglio
  Riepilogo sintetico delle funzionalità Funzioni - Riepilogo
  Form per contattare il portale Info
  Confronto tra le versioni Installazione e Costi
  Caratteristiche del servizio Piattaforma del sistema
  Informativa privacy Privacy
  Confronto tra le versioni Versioni Disponibili

Installazione e Costi


 
 

Operare in un mondo globalizzato tramite dei software fruibili via internet è sicuramente una delle maggiori (se non la maggiore) rivoluzioni informative che appartengono alla nostra epoca.

Fino a qualche tempo fa l’informatizzazione di un’azienda passava solo e unicamente attraverso la predisposizioni di infrastrutture adatte a sostenere il progetto deciso, una volta conclusa l’analisi di fattibilità.

Attualmente è ancora possibile scegliere questa formula, che offre il vantaggio di avere “in casa” tutti gli apparati tecnologici, ma che purtroppo contrappone l’organizzazione di un apparato ausiliario di sostegno completamente a carico dell’azienda e adibito unicamente all’assistenza ed alle problematiche tecniche legate al funzionamento dell’infrastruttura stessa.

Internet ha di fatto aperto le porte a un modello di informatizzazione aziendale alternativo offrendo una forma di comunicazione nuova distribuita e disponibile nell’intero pianeta.

Ora per un’azienda dell’era moderna è possibile disporre di software potenti e sempre all’avanguardia lasciando l’incombenza delle infrastrutture completamente a carico del portale che distribuisce il/i servizio/i, con un notevolissimo risparmio di costi per le imprese. Infatti non parliamo solo degli investimenti necessari per approntare le attrezzature hardware, software e tecnico-sistemistiche, ma anche quelli relativi al continuo aggiornamento e potenziamento delle stesse per essere sempre al passo con i tempi in questo settore dove si viaggia a velocità veramente pazzesche !

Ovviamente i costi continuano ad esserci, ma vengono distribuiti tra i clienti del portale in modo da garantire ingentissimi risparmi a questi e i profitti necessari a sopravvivere al portale stesso.

In base a questa semplice realtà ogni servizio, compreso questo di e-commerce, comporta un costo di acquisto e un costo successivo annuale necessario per la copertura delle spese dovute alla banda, al deterioramento delle attrezzature tecnologiche, agli investimenti per garantire un servizio sempre di buon livello, e all’assistenza tecnico-sistemistica.

Il sistema di calcolo è abbastanza semplice e nel caso di questo servizio risponde a regole differenti a seconda che si parli di applicazione o «Service».

Le applicazioni nelle varie versioni hanno un loro valore di acquisto e di rinnovo già calcolato, mentre per i «Service» vale un discorso leggermente diverso . Per questi si determina un costo una tantum di installazione e un costo di mantenimento; essi variano in funzione dell’assorbimento di risorse che li caratterizza, ovvero in funzione della banda che consumano e del carico di lavoro che impongono al server in cui sono installati.

Maggiore è il consumo di risorse, maggiore sarà il loro valore di acquisto e il loro costo di mantenimento che comunque sono tra loro legati in via esemplificativa da un semplice percentuale, ovvero il mantenimento (annualità) ammonta in via ordinaria al 20% del valore di acquisto.

Fanno eccezione, per questo servizio, alcune versioni studiate per così dire, «a tavolino» come la «Business» e la «Evolution», preparate e testate ad hoc dallo staff tecnico del portale.

Per queste è possibili usufruire rispettivamente di un ulteriore sconto di acquisto e di rinnovo (solo per il valore dei «Service» che implementano), pari al 20% e al 30%.

Ovviamente tali configurazioni lavorano in modalità particolari e non potranno subire variazioni di alcun genere alla configurazione.




Copyright © 1999-2019 - Development group e-2003.com - Informazioni soggette a modifiche senza preavviso.
Rif.H007
| HOME | | Componenti | | Contattaci | | Info | | Portfolio | | Privacy | | Servizi erogati | | Tecnologia |